Percorso formativo

Il percorso formativo è strutturato in: 12 Aree Formative (della durata di un mese ciascuna) e uno stage di almeno 3 mesi presso un’organizzazione rilevante, pubblica o privata.

Le metodologie formative sono state orientate ad agevolare studenti con impegni lavorativi. L’impegno, per un totale di 60 crediti formativi, comprende:

  • 360 ore in modalità frontale articolate in 12 moduli tematici di una settimana al mese (dal lunedì al venerdì 10-13 / 14-17). Le lezioni si svolgono presso la Macroarea di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”;
  • 150 ore in modalità on-line collegate al progetto “Noi contro la corruzione”;
  • 500 ore di stage.

Per conseguire il diploma di Master, i partecipanti dovranno assicurare la loro presenza alle attività didattiche, oltre che riportare una valutazione positiva in tutte le prove di profitto del Master (spesso rappresentate da redazioni di Project Work), nonché nella tesi finale.

Per agevolare gli studenti lavoratori, il titolo di Master può essere conseguito anche ripartendo su tre Edizioni i moduli da seguire (es. Primo anno, primi sei moduli, Secondo anno, moduli VII e VIII, Terzo anno, moduli IX, X, XI e XII)